Come Consumare gli Alimenti

Annunci di Lavoro

Consumazione degli Alimenti

Gli alimenti vanno consumati con estrema attenzione, evitando di strafare e di abbuffarsi in maniera spropositata e saltando pasti importanti, per dare la giusta carica alla giornata; in tanti non prestano attenzione alla prima colazione a causa del poco tempo a disposizione o per la difficoltà di introdurre alimenti nelle prime ore della giornata.

Latte, yogurt, frutta o pane sono gli alimenti più indicati per la colazione, ancor più importante se gli impegni costringono ad allontanarsi da casa per tanto tempo e a non cibarsi con un lauto pranzo; al di là della prima colazione è concesso un piccolo spuntino a metà mattinata, per poi lasciarsi a un pranzo sostanzioso, a un altro piccolo spuntino a metà pomeriggio e infine alla cena.

Dove

Se vi dimostrate particolarmente inappetenti, consigliamo di stimolare l'appetito con un alimento gustoso al quale aggiungere, a poco a poco, un secondo, un terzo e via dicendo; molto spesso però negare il cibo dipende da ragioni psicologiche, specie al mattino quando abbiamo timore di fare ritardi e di non riuscire a gestire tutti i vari impegni.

Fra tutti i consigli che si possono dare riguardo l'alimentazione, quello più semplice da seguire consiste nel cercare di consumare alimenti quanto più vari possibili in virtù del fatto che l'organismo, per essere efficiente, necessita di quasi quaranta diversi principi nutritivi.

La carne e le uova apportano proteine, i latticini forniscono calcio, la vitamina C deriva da frutta fresca e alcune verdure, il ferro dai legumi, le fibre dai cereali, lo iodio dal pesce.

Navigare Facile
  • cibigenuini.it - I cibi genuini sono indispensabili per la nostra salute; ecco qualche esempio di cibo sano e benefico per il nostro organismo.
  • drogheria.it - Tutte le DROGHERIE italiane. PRODOTTI TIPICI, SAPORI, AROMI e SPECIALITA' GASTRONOMICHE. ERBE, SPEZIE e COLONIALI. Condimenti e sottoli. SALUMI PREGIATI. DOLCI e CONFETTURE. THE e CAFFE' Alimentari ed enologia di qualita
  • ecogastronomia.it - L'ecogastronomia è la nuova filosofia alimentare che sostiene l'ecosostenibilità dei prodotti utilizzati in cucina: cibi biologici, tutela ambientale, prodotti locali a km zero
  • gastronomieonline.it - Il sito delle Gastronomie in Italia. Cerca la Gastronomia più vicina a te
  • guidegastronomiche.it - Le Guide Gastronomiche sono uno strumento per conoscere ristoranti e trattorie nei quali gustare ottimi piatti della tradizione italiana e saporite ricette dal gusto innovativo. Alla scoperta della cucina italiana, attraverso l'arte degli chef e le sagre.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio